Giro del Lago: consegnati gli oltre 10mila euro di ricavato

Giro del Lago: consegnati gli oltre 10mila euro di ricavato

 

Il Giro del Lago di Santa Croce si conclude con la consegna del ricavato di un’edizione particolare. 

Un’edizione in cui non era possibile correre o pedalare. Ma era possibile donare. 

In questo senso, è stata avviata una raccolta fondi a favore dell’associazione pordenonese “Via di Natale” e della Cucchini di Belluno, due realtà che sono un punto di riferimento nell’assistenza ai malati oncologici e ai loro familiari. A tale proposito, sono stati raccolti 10.605 euro, frutto della generosità di 1.515 “concorrenti”. Così, a ognuna delle due associazioni, è andata la somma di 5.302,5 euro.

«Nonostante le difficoltà di questo 2020 caratterizzato dall’emergenza sanitaria, siamo riusciti ugualmente a offrire un sostegno a due associazioni che vivono esclusivamente di donazioni» ha sottolineato Soccal. «La loro opera, quotidiana e instancabile, è fondamentale per il nostro territorio. Vogliamo continuare a essere al loro fianco, superando insieme questo difficile momento. Ci siamo già  messi al lavoro per l’edizione 2021, in programma domenica 22 agosto, con l’auspicio che si possa vivere in presenza, come è stato per venticinque anni».  

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto