Giornata mondiale della prematurità: anche Belluno si tinge di viola

Giornata mondiale della prematurità: anche Belluno si tinge di viola

Tutto si tinge di viola, domani (giovedì 17), per celebrare la Giornata mondiale della prematurità: un momento importante per sensibilizzare sul tema dei nati prematuri.

In occasione di questa giornata, l’Ulss Dolomiti, con il personale della patologia neonatale e dell’ostetricia e in collaborazione con l’Associazione Mani di Mamma, organizza un incontro specifico: l’appuntamento è alle ore 16.30, nella sala riunioni del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Martino. 

L’iniziativa è dedicata a tutte le mamme di bambini nati prematuri e alle future mamme per parlare di alcuni temi riguardanti la prematurità: dall’allattamento precoce nel neonato, all’esperienza delle mamme di bambini ex prematuri, fino all’ostetrica a sostegno di una “mamma all’improvviso”, alle emozioni della prematurità. E alla presentazione dell’associazione Mani di Mamma.

Per partecipare all’iniziativa, è possibile inviare una mail a comunicazione@aulss1.veneto.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto