Enel interra la linea, arriva l’elicottero per togliere i tralicci

Enel interra la linea, arriva l’elicottero per togliere i tralicci

Meglio non stendere il bucato in terrazzo, nei prossimi giorni. Potrebbe volare via. Niente di strano: a Tambre lavorerà un elicottero Enel, a bassa quota. È il mezzo con cui l’azienda elettrica interverrà per interrare la linea. Un intervento studiato per contrastare gli eventi atmosferici avversi. 

Insomma, niente più blackout da vento e caduta piante. Ma per qualche giorno bisognerà fare i conti con il “vento” delle pale dell’elicottero.

«Venerdì 18 novembre la cabina Altamaro, di fronte al distributore di carburante, verrà messa fuori servizio dalle 9 alle 16 – salvo imprevisti – per effettuare il collegamento dalla linea aerea a quella interrata. Nella stessa mattinata è prevista la presenza di un elicottero che espianterà i pali presenti» fa sapere l’amministrazione comunale di Tambre. «Per questo raccomandiamo agli abitanti delle aree limitrofe di non esporre nei balconi e nelle finestre oggetti leggeri in grado di volare via, per non rendere pericoloso il sorvolo».

Lunedì 21 il medesimo intervento interesserà Sant’Anna e Col Indes. Nei giorni successivi verranno collegate a un gruppo elettrogeno le cabine di Tambre centro e Tambruz per completare il resto degli intervento. Per questo ci potranno essere dei disagi, ma temporanei, fino al 28 novembre.

«Viste le esperienze negative degli scorsi anni, causate in primis dal maltempo, questo va considerato come un intervento migliorativo per il nostro paese e l’efficientamento energetico – commenta il vicesindaco, Ueli Costa, delegato a seguire gli interventi in ambito energetico e delle manutenzioni -. Se ci dovessero essere variazioni di programma, avviseremo con tempestività la popolazione. Mi sento di ringraziare sin d’ora tutti per la pazienza e la collaborazione, che ci porteranno a raggiungere un obiettivo comune».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto