Giornata ecologica: territorio ripulito da copertoni, pannolini e siringhe

Giornata ecologica: territorio ripulito da copertoni, pannolini e siringhe

Grande successo per la giornata ecologica nel territorio di Borgo Valbelluna domenica mattina. Organizzata dal gruppo Natura Lentiai supportato dall’amministrazione comunale, ha visto la partecipazione di oltre 60 persone: le stesse che, munite di giacca mimetica, guanti e sacchetti si sono prodigate per ripulire i bordi strada dall’abitato di Marziai fino alla rotatoria di Bardies. 

«A tutti questi volontari –  ha sottolineato il sindaco Stefano Cesa in una nota su Facebook – va il riconoscimento e la gratitudine dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità di Borgo Valbelluna. È una bella testimonianza di senso civico, carica dei valori che si imperniano sulla tutela dell’ambiente e sul rispetto tra cittadini». 

Il dato negativo di una giornata così ben riuscita è la quantità di materiale raccolto, da ruote di copertoni fino ai pannolini e le siringhe. Nel 2021 con gli ecocentri potenziati in tutto il territorio provinciale stride la maleducazione e delinquenza che ancora in troppi hanno in tema di tutela ambientale e salute pubblica. Nemmeno le norme restrittive e le tante telecamere di videosorveglianza sembrano spaventare i furbetti dell’immondizia: la speranza, al momento utopistica, è che in futuro le giornate ecologiche raccontino di “bottini” ben più miseri.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto