Giornata dell’impegno contro la mafia, veglia di preghiera con il vescovo

Giornata dell’impegno contro la mafia, veglia di preghiera con il vescovo

Due giorni intensi a Pieve di Cadore. La Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie vivrà momenti importanti. Il Cadore infatti ospita la manifestazione regionale del Veneto nell’edizione numero 27 della giornata istituita dal Presidente della Repubblica per il 21 marzo di ogni anno. Con l’organizzazione di Libera Cadore, si comincia già oggi.

Questa sera (domenica 20 marzo) la chiesa di Pieve ospiterà una veglia di preghiera nel ricordo delle vittime di mafia. La celebrazione sarà presieduta dal vescovo di Belluno-Feltre, Renato Marangoni.

La giornata vera e propria invece comincerà domani alle 9.45, con il raduno in Piazza Tiziano. Alle 10.30, la toccante lettura dei nomi delle vittime di mafia, un lungo elenco che sarà scandito a testimonianza di chi è stato barbaramente ucciso dalla malavita organizzata. Poi, alle 11.45, il grande ospite: interverrà don Luigi Ciotti, collegato dalla piazza di Napoli.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto