“Gara” di pittura confrontandosi con Tiziano, al via l’ex tempore

“Gara” di pittura confrontandosi con Tiziano, al via l’ex tempore

La festa patronale e il confronto con Tiziano. L’ex tempore di pittura torna di scena a Pieve di Cadore, patria del pittore più iconico del Rinascimento. E lo fa il giorno di Santa Maria Nascente (venerdì 8 settembre).

L’iniziativa culturale, che l’anno scorso ha conseguito un risultato lusinghiero, viene riproposta allargando l’invito a tutti i pittori operanti sul territorio regionale. Quest’anno i partecipanti saranno invitati a confrontarsi sul tema “Immagini votive nella terra di Tiziano”. I partner promotori di questa seconda edizione dell’ex tempore sono la parrocchia Santa Maria Nascente di Pieve, la Magnifica Comunità, il Comune di Pieve, la Famiglia De Polo, il Rotary Club Cadore Cortina, la Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore e la Pro loco di Pieve. 

L’ex tempore comincerà alle 8.30 e andrà avanti fino a metà pomeriggio. Seguirà la premiazione dei vincitori. Tutte le opere degli artisti partecipanti saranno poi esposte all’interno del Gran Caffè Tiziano. Presidente della giuria sarà anche quest’anno la pittrice sappadina-cadorina Olga Riva Piller.

A sostenere l’iniziativa sarà la famiglia del pittore Olivo De Polo scomparso alla fine degli anni ’90.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto