Furti in città, Addamiano chiede la convocazione della Prima commissione

Furti in città, Addamiano chiede la convocazione della Prima commissione

Un uso dei vigili urbani più mirato. Un pizzico di gioco di squadra con le forze di polizia. E una spolverata di videosorveglianza. Ecco la ricetta di Raffaele Addamiano per contrastare i furti in città.

Il consigliere comunale di minoranza solleva la questione. Del resto, la cronaca gli dà ragione: nelle ultime settimane ci sono stati alcuni raid ladreschi che hanno messo in subbuglio la comunità bellunese. In particolare quelli nel Castionese, dove i ladri hanno colpito diverse case in poco tempo. Ecco perché Addamiano chiede la convocazione della Prima commissione consiliare. Per parlare della questione e provare a mettere una pezza. 

«Statisticamente questo periodo dell’anno è tra quelli in cui più di frequente si verificano episodi criminali come quelli accaduti, ad esempio, pochi giorni fa a Castion o a Madeago» premette il consigliere comunale. «Dunque, con l’approssimarsi del Natale e, quindi, con un probabile aumento di presenze di persone nel capoluogo unito a una maggiore circolazione di denaro, ritengo opportuno e necessario un incontro tra i consiglieri concernente la sicurezza di Belluno. L’utilizzo accorto della nostra polizia locale, le prerogative in tema di vivibilità urbana del primo cittadino, l’uso dei sistemi di videosorveglianza pubblici d’intesa con le altre forze dell’ordine, l’apporto prezioso dei cittadini nelle frazioni, quali sentinelle del territorio, sono tematiche funzionali a contrastare, nell’ambito delle competenze del Comune, il fenomeno predatorio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto