Glamour a Cortina: su il sipario sulla Fashion Week

Glamour a Cortina: su il sipario sulla Fashion Week

Una volta era un weekend. Troppo poco per Cortina. E così quest’anno l’evento glamour che avvicina al Natale si allunga a una settimana intera. Comincia oggi (sabato 4 dicembre) la Fashion Week, ispirata alle Muse greche. Una rielaborazione moderna e “fashion based” delle arti classiche: poesia, mimica, storia e tragedia diventeranno cinema, lifestyle, moda, eventi musicali e culturali. 

L’Associazione Cortina For Us e il Comune hanno compiuto l’impresa di portare questo evento alla sua undicesima edizione con una formula assolutamente nuova. Si tratterà di eventi “in pillole”, distribuiti in una settimana (fino al 12 dicembre) tra inaugurazioni, preview e spettacoli.

Lungo Corso Italia ci saranno le Postazioni Fashion, vere e proprie vetrine per gli sponsor accorsi alla manifestazione, insieme a installazioni luminose, proiezioni con video schermi e totem digitali sui quali verranno trasmessi contenuti ad hoc, quali le anteprime dei principali eventi della stagione invernale 2021-22. 

Tanti i brand che, anche quest’anno, hanno scelto di prendere parte alla Cortina Fashion Week organizzando eventi all’aperto e dentro ad alcune delle boutique più prestigiose. Tra le novità esclusive del centro: la “Casa sopra le Nuvole” di Zacapa Rum, un piccolo e mistico pezzo di Guatemala nel cuore della Regina delle Dolomiti, al cui interno verranno ospitati diversi talk durante tutta la settimana; e Out Of, start up italiana simbolo di innovazione, che presenterà, all’interno di un’istallazione avanguardista, un prodotto rivoluzionario: Electra, pluripremiata maschera fotocromatica istantanea, in grado di scurirsi e schiarirsi in maniera automatica in meno di 1 secondo senza batterie. 

In termini di sicurezza sul territorio gli organizzatori garantiscono il loro impegno limitando gli eventi cardine di tutta la settimana all’interno dei confini della Piazza Angelo Dibona, appositamente delimitata e ridefinita per l’occasione “Piazzetta Eventi”.
IL PROGRAMMA

Si partirà oggi (sabato 4 dicembre), alle 18, con il taglio del nastro che segnerà anche l’apertura della nuova stagione sciistica, cui seguirà l’aperitivo Unipol Sai Zandonella. In questa stessa occasione sarà presentato il libro “Semplice determinazione” che racconta i primi trent’anni dell’azienda di alto artigianato di moda Martina Vidal Venezia con ospiti speciali: Martina e Sergio Vidal. Proiettato nel palinsesto il video che racconta la Venice Fashion Week, con la partecipazione esclusiva degli ideatori Laura Scarpa, Lorenzo Cinotti e Jacopo Casotto. 

Danze e street show si alterneranno per tutta la settimana, sotto la direzione artistica di Elisa Del Favero in collaborazione con Movidarte, il gruppo di danze urbane della palestra Cortina Energym, e A.S.D. Danza e Dintorni. Domenica 5 dicembre, alle 17.30 spazio allo sport con la conferenza stampa di lancio per l’esclusiva doppietta di tappe di Coppa del Mondo di snowboard previste per il 18 dicembre e 29 gennaio, assieme alla presentazione della Coppa del Mondo di sci femminile che porterà nuovamente il tanto amato circo rosa a Cortina il 22 e 23 gennaio prossimi. 

Lunedì 6 dicembre, alle 18.30 anteprima di Cortinametraggio, la festa del cinema in corto che tornerà dal 21 al 26 marzo.
Rombo di motori mercoledì 8 dicembre, alle 18.30 e sempre in Piazzetta Eventi, con la presentazione del video ufficiale degli International Motor Days assieme ai suoi protagonisti Kristian Ghedina, Vittorio Brumotti, Dj Ringo e Alvaro Dal Farra. 

Con l’intento di promuovere il valore del Cortina Fashion Weekend Sport, giunto ormai alla sua terza edizione, martedì 7 e mercoledì 8, si terrà, in vetta al Monte Faloria, il Faloria Sport Event, organizzato da Jgor Ski&More con Pool Sci Italia con un villaggio di 10 igloo gonfiabili dedicati alle più importanti aziende del settore “sci e snowboard”, dove ci si potrà divertire provando gratuitamente i materiali della nuova stagione. 

Si tratterà sicuramente della settimana più “calda” di questo inverno ampezzano. Infatti saranno tantissimi gli appuntamenti “collaterali” che costelleranno queste giornate, facendo brillare la Regina delle Dolomiti. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto