Cavalli e asini vagano per strada, intervengono i carabinieri forestali

Cavalli e asini vagano per strada, intervengono i carabinieri forestali

Chissà cosa si prova a vedersi attraversare la strada all’improvviso da un cavallo che vaga libero per strada… O a vedersi comparire in giardino un asinello. Ne sanno qualcosa i cittadini di Arsiè, che da giorni vedevano vagare indisturbato un gruppetto di asini e cavalli. Un’allegra combriccola animalesca, che però costituiva un pericolo per la viabilità.

E difatti, i cittadini si sono rivolti al sindaco. Ma neanche l’ordinanza del Comune ha fatto sì che il proprietario tenesse i suoi animali al sicuro, dentro un recinto. E così è scattata l’operazione dei carabinieri forestali, terminata con il sequestro delle bestie e l’affidamento al Comune.

I cavalli e gli asinelli pascolavano incustoditi per le strade e i prati di Arsiè. Succedeva da giorni. Finché ieri (3 dicembre), i militari hanno disposto il sequestro di 10 capi tra cavalli e asini. Il proprietario – un cittadino di origine svizzera ma residente in zona – dovrà rispondere delle violazioni amministrative dell’art. 672 del Codice Penale (“omessa custodia e malgoverno di animali”) oggi depenalizzato; e dell’inottemperanza all’ordinanza del sindaco.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto