Frana in Val di Zoldo, bloccata la strada 251: «Non spostatevi»

Frana in Val di Zoldo, bloccata la strada 251: «Non spostatevi»

 

Il maltempo accelera. E mette in moto un’altra frana: quella che si è staccata tra Pontesei e Mezzocanale, lungo la strada provinciale 51. 

«Ci vorrà molto tempo per liberarla – spiega il sindaco Camillo De Pellegrin -; al momento l’unica alternativa per raggiungere la valle è il passo Staulanza. Attenzione, però: solo se forniti di gomme da neve in buone condizioni o di catene pronte per l’uso in caso di difficoltà. Meglio attendere per vedere gli sviluppi». 

L’assessore regionale Gianpaolo Bottacin, invece, raccomanda «a tutti di non spostarsi nelle prossime ore, se non per motivi urgenti e indifferibili. Sarà fatta ordinanza di divieto di accesso alle località montane ai non residenti a causa del maltempo. Si prega di rispettare le indicazioni». 

Nel complesso, dalla mezzanotte, sono una cinquantina gli interventi effettuati dai Vigili del fuoco in provincia di Belluno: in particolare per togliere ostacoli e piante nel Comelico Superiore, Domegge, Quero, Santo Stefano e Cortina, dove sono state rimosse anche diverse autovetture per ingombri della sede stradale. Danni d’acqua nel Feltrino e a Longarone.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto