Formaggio Piave Dop: altro premio dagli chef internazionali

Formaggio Piave Dop: altro premio dagli chef internazionali

La giuria di Chef e Sommelier, legata all’lnternational Taste lnstitute di Bruxelles, premia il formaggio Piave Dop. E lo fa attraverso l’ambito Diamond Taste Award. Un titolo concesso solo ai prodotti che hanno ottenuto tre stelle (la valutazione massima) per sette volte in un periodo di dieci anni. 

Ebbene, il formaggio Piave Dop Vecchio “Selezione Oro” è il primo formaggio italiano a venire premiato con un simile riconoscimento, avendo ricevuto la massima valutazione per ben sette anni consecutivi. 

Lo ha deciso una giuria composta da oltre 200 rinomati chef e sommelier di 15 associazioni europee, tra cui gli stellati Michelin, Meilleur Ouvrier de France, e chef per presidenti e famiglie reali. 

Il riconoscimento, quindi, premia ancora una volta la qualità del latte, al 100 per cento bellunese, utilizzato per produrre il Piave Dop: il vero segreto della bontà di questo formaggio. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto