Infortunio a una gamba, soccorsa escursionista cinese

Infortunio a una gamba, soccorsa escursionista cinese

Ancora una giornata ricca di interventi da parte del Soccorso alpino.

Il primo ieri mattina verso le 8, al Rifugio Boz, nel comune di Cesiomaggiore, dove un’escursionista cinese, che ieri si era fatta male a una gamba durante l’avvicinamento, non era più in grado di proseguire la camminata da sola. I soccorritori si sono avvicinati con i mezzi fino a Malga Neva per poi procedere a piedi. Una volta dalla ragazza, una 27enne in vacanza con il compagno, le hanno immobilizzato la gamba, l’hanno imbarellata e trasportata fino al fuoristrada, per poi accompagnarla all’ospedale di Feltre.

Attorno alle 10.30 una squadra del Soccorso alpino della Val Pettorina è stata invece inviata nei Serrai di Sottoguda, per una donna che, mentre stava passeggiando con un’altra persona, aveva riportato un probabile trauma alla caviglia. La 76enne di Milano è stata recuperata dai soccorritori e portata fino al rendez vous con l’ambulanza dei volontari di Alleghe, che è partita in direzione dell’ospedale.

Alle 11.20 l’elicottero di Dolomiti Emergency è infine decollato verso il Rifugio Berti al Popera, nel comune di Comelico Superiore, dopo che un’escursionista, partita per un giro in compagnia, era ritornata indietro colta da malore. La 52enne tedesca è stata valutata dal medico dell’equipaggio, per poi essere caricata a bordo e portata all’ospedale di San Candido per le verifiche del caso.

Alle 15.45 circa l’elicottero di Dolomiti Emergency è decollato in direzione dello Staulanza, su attivazione di alcune persone di passaggio lungo il sentiero numero 472 – dal Rifugio Vanezia al Passo – che si erano imbattute in un uomo che stava poco bene. Dopo aver provato ad accompagnare per un po’ nella discesa il 67enne di San Donato Milanese (MI), gli escursionisti avevano preferito infatti allertare il 118. Sbarcati in hovering nelle vicinanze, equipe medica e tecnico di elisoccorso hanno raggiunto a piedi l’uomo e, dopo averne valutato le condizioni, lo hanno imbarcato e trasportato all’ospedale di Agordo per accertamenti.

(Foto d’archivio)

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto