Termina il centro estivo di Polpet: arrivederci a settembre per finire i compiti

Termina il centro estivo di Polpet: arrivederci a settembre per finire i compiti

Pochi ma buoni. E le limitazioni imposte dal Covid non scoraggiano. Anzi: a settembre, prima del rientro sui banchi, tornerà il centro estivo. Parola dell’asilo Zalivani di Polpet.

Oggi (venerdì 7 agosto) si chiude la faticosa ma bella esperienza estiva. Tante le nuove regole da rispettare per garantire la sicurezza di tutti: misurazione della temperatura all’ingresso e all’uscita, sanificazione periodica delle manine, mascherina, gruppi chiusi di pochi bambini e spazi limitati sia all’aperto che all’interno. «Ma con lo spirito che ci contraddistingue siamo partiti, tra i primi, il 3 giugno con un orario a giornata intera, per permettere ai genitori un posto sicuro, sereno e giocoso per i loro figli – spiegano le maestre e gli organizzatori del centro estivo -. Le famiglie ci hanno premiato affidandoci i loro bambini: più di 80 si sono avvicendati tra nido, materna e primaria in questi due mesi di apertura e, pur con qualche limitazione, è stato bello tornare a una certa normalità di gioco, convivialità e routine quotidiane, dopo un periodo di isolamento per tutti».

Proprio per le famiglie che ne hanno necessità, lo Zalivani ha già in mente un gradito ritorno. Una riapertura a settembre, dedicata ai bambini della primaria. In attesa di poter iniziare la scuola, dal 31 agosto all’11 settembre il centro estivo sarà aperto dalle 8 alle 16 per giocare, e magari anche finire i compiti dell’estate, rimasti nel cassetto (informazioni allo 0437-99342; indirizzo mail info@asilopolpet.it).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto