Fiera internazionale del turismo: la Valbelluna splende a Francoforte

Fiera internazionale del turismo: la Valbelluna splende a Francoforte

Prosegue con successo l’attività promozionale del Consorzio Dolomiti Prealpi nelle fiere internazionali dedicate al turismo. Un settore ripartito alla grande in seguito allo stop di due anni dovuto alla pandemia. 

È stata ancora la Germania, uno dei mercati più interessanti per il turismo della Valbelluna, ad accogliere nei giorni scorsi lo stand del consorzio guidato da Lionello Gorza. Dal 23 al 25 maggio, a Francoforte, si è tenuta a Imex, importante appuntamento che ha riunito in tre giorni di appuntamenti 3.000 meeting planner, che si sono incontrati con 2.500 fornitori provenienti da tutto il mondo.

La Provincia di Belluno era presente all’interno dello stand dell’Emit, in particolare nell’area dedicata alla Regione Veneto, con il marchio “Dmo Dolomiti Bellunesi”. La quota di partecipazione è stata pagata dalla Regione, mentre le spese di vitto, alloggio e viaggio sono state saldate dalla stessa Dmo. Non molto tempo prima della partenza, la stessa fondazione non ha avuto modo di presenziare: motivo per cui ha partecipato il Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi al suo posto. 

In questi tre giorni di fiera si è constato l’interesse verso la Provincia di Belluno, nonostante non abbia un’enorme vocazione turistica nell’ambito Incentive, come le destinazioni venete di Padova, Verona e Venezia. È stata ugualmente un’opportunità per far conoscere il nostro territorio e le possibilità che esso offre, soprattutto in un mix di lavoro, natura e leisure. L’idea, infatti, di coniugare delle attività di team-building all’attività lavorativa, è stata la richiesta maggiore durante gli incontri. Non sono mancate le domande riguardanti l’evento prossimo più importante della Provincia, ossia le Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Alcuni interessi sono emersi anche nella disponibilità e nella qualità delle strutture ricettive.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto