Fiducia dolomitica: «Andremo ad Arzignano per provare a vincere»

Fiducia dolomitica: «Andremo ad Arzignano per provare a vincere»

Quando conta, lui c’è sempre. Simone Corbanese è un giocatore decisivo. Non per niente è già arrivato a quota dieci gol in campionato in sole diciassette gare disputate.

Dopo quaranta giorni di inattività forzata, chi, se non il capitano, poteva analizzare il pareggio casalingo per 1-1 contro la Luparense? 

«Contro una squadra forte, non è mai semplice fare punti – sono parole del Cobra -. Siamo stati bravi a stare sul pezzo, perché nonostante il gol subito, abbiamo continuato ad attaccare e a chiudere tutti gli spazi. A mio avviso il pari è il risultato corretto. L’ultimo mese senza giocare gare ufficiali? Questo è un gruppo intelligente, perché stando fermi, possono girare voci che compromettono il proseguo del campionato, ma siamo consapevoli di noi stessi e questo è un nostro vantaggio».

Partita positiva anche per Alex Cossalter. Prima la traversa gli aveva negato la gioia del gol, poi uno splendido assist per il pareggio di capitan Corbanese. Ha lottato su ogni pallone, cercando sempre di aiutare i propri compagni. Una partita nella quale di fatto gli è mancato solo il gol: «Abbiamo affrontato l’impegno con la testa giusta. Bella, in particolare, l’azione da cui è nato il pari. Siamo rimasti compatti e abbiamo attaccato con la giusta cattiveria. Questo punto è un’iniezione di fiducia per la prossima partita contro la capolista. Andremo ad Arzignano per fare la nostra partita e provare a vincere». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto