Da Vià e Nessenzia nella “top ten” dell’atletica nazionale

Da Vià e Nessenzia nella “top ten” dell’atletica nazionale

Francesco Da Vià ed Elena Nessenzia fanno un figurone a livello nazionale. I due atleti bellunesi si sono ben comportati ai campionati italiani juniores e promesse indoor, andati in scena lo scorso weekend ad Ancona.

Francesco Da Vià è giunto nono nei 3000 promesse, fermando il cronometro a 8’51”70, non lontano dai suoi limiti cronometrici. Per il ventenne del Gs La Piave si è trattato dell’esordio assoluto in un campionato italiano indoor. «Un esperienza che servirà – spiega il tecnico Johnny Schievenin -. Una competizione di questo tipo fa capire qual è il livello con cui bisogna confrontarsi quando si gareggia in ambito nazionale: Francesco sarà in categoria anche nel 2023, cercheremo di fare tesoro di questa esperienza per migliorarci ancora».

Elena Nessenzia, invece, è riuscita a centrare un ottimo quinto posto nei 60 ostacoli juniores: la diciottenne – che fino all’anno scorso ha vestito la maglia del Gs La Piave 2000 e da quest’anno è tesserata per la società veneziana Atletica Riviera del Brenta – ha corso la finale in 8”88, arrivando a 4/100 dal personale e realizzando lo stesso tempo della quarta classificata.

Elena è arrivata allo sprint per le medaglie dopo essere giunta seconda, in 8”89, nella batteria. Una partenza non perfettamente riuscita l’ha penalizzata nella finale, ma il risultato va comunque applaudito, anche alla luce del delicato infortunio al piede, ancora non del tutto superato, che le ha impedito di gareggiare per buona parte del 2021.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto