Fiamme nei boschi di Zoldo, ma la siccità è a fine corsa

Fiamme nei boschi di Zoldo, ma la siccità è a fine corsa

La siccità continua, ancora per poco. Già oggi (14 febbraio) arriveranno le prime precipitazioni. E la terra riarsa farà un grande sorso d’acqua (e di neve) nella giornata di domani, con la prima vera perturbazione del 2022. Ma ieri intanto si sono verificati diversi incendi boschivi in Veneto. Uno anche nel Bellunese.

A Zoldo, in località Ciamber, il sottobosco ha preso fuoco. Difficile dire se si è trattato di dolo o di sbadataggine da parte di qualcuno. Fatto sta che le fiamme hanno attecchito subito e senza problemi, dato che ormai la situazione siccitosa è tale che manca perfino l’ombra dell’umidità. 

La Protezione Civile regionale ha sfoderato il servizio di antincendio boschivo e in poco i roghi sono stati spenti. Rimane però l’invito a evitare pericolosi inneschi. Anche dopo che sarà passata la perturbazione. Perché oggi e domani pioverà (con neve sopra i 600-700 metri), ma poi il tempo tornerà bello, con temperature in aumento in quota. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto