Festa della Liberazione, cerimonie a Belluno e Feltre

Festa della Liberazione, cerimonie a Belluno e Feltre

Settantasette anni fa finiva la guerra. Il 25 aprile è data simbolo, anche se in provincia di Belluno gli ultimi scontri si protrassero ancora qualche giorno e il capoluogo, tanto per fare un esempio, venne liberato il 2 maggio. Domani in ogni caso anche in provincia si terranno le cerimonie della liberazione. 

A Belluno le celebrazioni saranno in collaborazione con Isbrec e Anpi: ritrovo alle 9.45 al pennone di Piazza Martiri dove partirà il corteo per la deposizione di una corona al monumento alla Resistenza, con l’intervento del sindaco Massaro e l’orazione ufficiale a cura di don Albino Bizzotto, presidente di “Beati i costruttori di pace”. La cerimonia sarà accompagnata dalla Filarmonica Belluno 1867.

A Feltre il ritrovo è per le 10 in Piazza Isola. Da lì partirà la sfilata fino al monumento ai caduti con accompagnamento della banda. E alle 10.30 ci sarà l’alzabandiera con deposizione della corona, seguita dalle orazioni civili delle autorità.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto