L’Unaie incontra il ministro D’Incà. «Affrontati temi cari agli emigranti bellunesi»

L’Unaie incontra il ministro D’Incà. «Affrontati temi cari agli emigranti bellunesi»

Una giornata ricca di incontra nella capitale, quella di mercoledì 19 aprile, da parte della delegazione Unaie guidata dal presidente Oscar De Bona e dai vicepresidenti Maistri e Schipani. In tre diversi appuntamenti, l’Unaie (Unione nazionale associazioni immigrati ed emigranti) ha incontrato il ministro dei rapporti con il Parlamento Federico D’Incà, il sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione internazionale Benedetto Della Vedova, il direttore generale degli Italiani nel Mondo Giovanni Maria Vignali e il senatore Fabio Porta eletto in Sudamerica. 

«A questi esponenti delle Istituzioni Italiane – le parole del presidente Unaie Oscar De Bona – è stato consegnato e illustrato un documento di 14 punti riguardanti le principali problematiche, che interessano le nostre comunità Italiane nel mondo». 

Soddisfazione è stata espressa dai partecipanti agli incontri. «L’Unaie rappresenta duemila circoli di italiani all’estero e di certo la nostra realtà associativa può essere da supporto allo stesso Ministero degli Esteri. Siamo certi che collaborando potremo portare a casa importanti risultati, sia a livello culturale, sia a livello economico per la crescita del nostro Paese, che da sempre sta a cuore alle nostre comunità di italiani nel mondo».

A completare la delegazione Unaie la presidente emerita Ilaria Del Bianco e i consiglieri Franco Conte e Sebastiano D’Angelo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto