Raccontare la propria esperienza a chi l’ha già attraversata o la sta attraversando, per confrontarsi e confortarsi: riparte a Santa Giustina “Fame di vita”, l’attività del gruppo di auto mutuo aiuto dedicato alle persone maggiorenni che vogliono affrontare i propri disturbi alimentari o il disagio con il cibo.
«Dopo aver proposto a marzo diversi appuntamenti di confronto e informazione, il progetto torna a maggio con questo servizio, attivo e pratico. – spiegano i promotori – Sarà un’occasione di partecipazione volontaria come momento per rompere l’isolamento, raccontare le proprie esperienze, scambiare informazioni e soluzioni, condividere difficoltà e conquiste. Si rivolge a chiunque abbia o abbia avuto rapporti difficili con il cibo, il proprio corpo, il movimento. Lo spazio è aperto anche a chi soffre o ha sofferto di un disturbo alimentare».
Il primo appuntamento, occasione per presentare il progetto e l’attività e raccogliere le prime adesioni, è in programma per mercoledì 14 maggio alle 20.00 al Centro Culturale di Santa Giustina, in via Cal de Formiga. Il gruppo si incontrerà ogni due settimane, sempre nella stessa sede; la partecipazione è libera e gratuita, previo incontro con le referenti dedicate del progetto Fame di Vita. «Questo servizio – evidenziano infatti gli organizzatori – non si sostituisce in alcun modo a percorsi di terapia medica e psicologica, ma si affianca come supporto ulteriore nello spettro dei disagi legati al cibo».
Per informazioni è possibile contattare il 348/9841466 (Gloria) o il 338/2988109 (Maria), oppure inviare una mail a famedivita24@gmail.com. Aggiornamenti su appuntamenti e iniziative si possono trovare sulle pagine social di Fame di Vita.
