Un tendone da circo. Una ruota panoramica. Giostre, balocchi, divertimento per i più piccoli. E per i più grandi un tour tra i reparti di produzione, come fosse una visita in una galleria d’arte.
Luxottica ha riaperto ieri al Family Day. A distanza di sette anni dall’ultima volta, quando aveva fatto un passaggio anche Leonardo Del Vecchio, l’apertura straordinaria dell’azienda di Agordo al grande pubblico è diventata un vero e proprio tutto esaurito. Sono state 15mila le persone che ieri (sabato 22) hanno visitato Luxottica. Code lunghe fin dal mattino, per entrare in quello che è diventato il “tempio dell’occhiale”. Un’area espositiva di 50mila metri quadrati tra lo stabilimento, e il PalaLuxottica; più il parcheggio, allestito come un luna park.
I visitatori hanno avuto la possibilità di visitare alcuni dei reparti dove nascono le collezioni di occhiali più famose del mondo. E non sono mancati i vertici di Essilor-Luxottica, a partire dall’amministratore delegato Francesco Milleri, e dal presidente onorario Luigi Francavilla.
La prossima occasione per visitare Luxottica sarà a breve: l’ha detto Francavilla, la sede di Sedico aprirà al suo Family Day.