Entusiasmo Sedico: vince, convince e agguanta la Canottieri al quinto posto

Entusiasmo Sedico: vince, convince e agguanta la Canottieri al quinto posto

GIORIK SEDICO-PORDENONE 4-3

GOL: pt 4’07” Milanese, 6’51” Koren, 10’50” Piccirilli, 12’39” Bottega, 13’30” Focosi; st 2’06” Erraji, 10’47” Dos Santos.

GIORIK SEDICO: Battistuzzi, Bottega, Storti, De Boni, Orsi, Boso, Dos Santos, Focosi, Cleber, Rossetto, Vitinho, Sponga. Allenatore: De Francesch.

PORDENONE: Vascello, Tosoni, Dus, Koren, Barzan, Milanese, Finato, Grigolon, Spatafora, Cigana, Picirilli, Casula. Allenatore: Asquini.

ARBITRI: Masoumi Lari di Potenza e Salmoiraghi di Bologna.

NOTE. Espulso al st 11’15” Milanese per proteste dalla panchina. Ammoniti: Bottega, De Francesch, Milanese, Piccirilli, Spatafora, Finato.

Agatha Christie e Dan Brown non avrebbero saputo fare meglio. Un finale di stagione così thrilling non poteva avere un copione migliore. La Giorik vince con merito contro il Pordenone. Contemporaneamente la Canottieri rallenta a Rovereto e tra una settimana, al derby, le due bellunesi si troveranno a pari punti, in lotta per il quinto posto. A meno che mercoledì sera, nel recupero con lo Sporting Altamarca, i sedicensi non decidano di impallinare anche la capolista. Sfida quanto mai ardua, ma tutto è possibile. Anche perché una squadra capace di ribaltare un 3-0 in un 4-3 si porta dietro un entusiasmo pazzesco.

LA CRONACA

Proprio così: la Giorik cade tre volte in avvio di partita. Dopo meno di 11’ il Pordenone vince, stravince, controlla, e sembra in grado di solidificare il suo quarto posto. Anche perché le sfuriate friulane fanno male. 

Poi però la Giorik comincia a giocare. E in meno di due minuti riapre il match. Prima la girata di Bottega, poi il gol di Focosi rimettono tutto in discussione. E apparecchiano una ripresa con i fiocchi.
Ripresa che vede immediatamente il pari Sedico. Punizione di Cleber, deviazione vincente di Erraji ed è 3-3. Adesso è la Giorik a far male. Anche perché il Pordenone paga dazio, a tal punto che Focosi fa tremare tutti con un palo tanto bello quanto sfortunato. Poco prima dell’11’, ecco il gol partita del cecchino Dos Santos (in foto). Poi è tutta grinta e trincea. Battistuzzi si supera su Finato, parandogli un tiro libero. E la Giorik aggancia il quinto posto, valido per i playoff.

LA CLASSIFICA

Sporting Altamarca* 60, Hellas Verona 57, Carrè Chiuppano 54, Pordenone* 40, Canottieri Belluno*, Giorik Sedico* 38, Maccan Prata**** 28, Udine City 27, Miti Vicinalis 26, Olympia Rovereto** 22, Cornedo** 18, Futsal Giorgione* 17, Palmanova* 13, Maniago 1. (*partite da recuperare).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto