Emergenza Ucraina, 10mila euro per le spese dell’accoglienza

Emergenza Ucraina, 10mila euro per le spese dell’accoglienza

Feltre corre in aiuto ai profughi ucraini in fuga dalla guerra. Per aiutare a tamponare le emergenze la giunta comunale ha adottato ieri (10 marzo) un provvedimento d’urgenza con cui ha incrementato la disponibilità del capitolo di spesa «Interventi in campo sociale» per 10.000 euro mediante un prelevamento dal “Fondo di riserva”. La somma sarà integrata anche da quanto raccolto mediante la sottoscrizione avviata nei giorni scorsi su un conto corrente dedicato presso l’Azienda Feltrina per i Servizi Alla Persona.

I Servizi Sociali stanno provvedendo ad adeguare la dotazione delle unità abitative comunali già individuate (alcuni appartamenti per un totale di circa 20 posti). Nel contempo è sempre attivo per i cittadini del Comune di Feltre l’indirizzo mail emergenzaucraina@aziendafeltrina.it a cui possono segnalare in via preventiva eventuali disponibilità di strutture per l’accoglienza che verranno attivate d’intesa con la Prefettura in caso di necessità.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto