Doppio infortunio alla caviglia, Soccorso alpino in azione

Doppio infortunio alla caviglia, Soccorso alpino in azione

Due incidenti in montagna, entrambi con dinamica simile e stesso esito. Ieri (domenica 28 agosto) è stata una giornata tutto sommato semplice per il Soccorso alpino.

Il primo intervento è stato richiesto a Danta di Cadore. Attorno alle 11, su richiesta dei Carabinieri forestali, una squadra della Val Comelico è intervenuta in località Piedo, sopra l’abitato, per un 79enne di Carbonera (TV) che, messo male un piede, aveva riportato un probabile trauma alla caviglia. Avvicinatisi in jeep per poi proseguire a piedi, i soccorritori hanno raggiunto l’infortunato, gli hanno prestato assistenza per poi trasportarlo all’appuntamento con l’ambulanza, partita in direzione dell’ospedale di Pieve di Cadore. 

Passate le 14 la Centrale del Suem è stata attivata da un escursionista trevigiano, che si era infortunato davanti a Casera Copada Alta (a Cibiana), dove si trovava con la figlia. Una squadra del Soccorso alpino di Pieve di Cadore ha raggiunto il 45enne di Roncade e, dopo avergli immobilizzato il piede per un sospetto trauma alla caviglia, lo ha caricato in fuoristrada per poi trasportarlo fino all’ospedale. 

foto d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto