Una donna coraggio e la sua lotta contro il male: addio a Catia Redi 

Una donna coraggio e la sua lotta contro il male: addio a Catia Redi 

Ha lottato a lungo contro un male terribile e subdolo. Un male che ha spento il suo sorriso, la sua carica, la sua energia a soli 50 anni: si è spenta Catia Redi.

Madre e donna coraggio, ha combattuto con tutte le sue forze e con l’immancabile vitalità. 

Un esempio su come affrontare le avversità e i colpi bassi del destino. Un esempio che rappresenta una stella polare per il figlio Riccardo, i tanti amici e un’intera comunità, quella di Belluno, che ne piange la scomparsa. 

Dipendente della Marchon, Catia amava la vita, il calcio (tifosa della Juventus) ed era attiva nel sociale. Faceva parte dell’associazione Onda Rosa e lo scatto che qui la ritrae è legato a un calendario voluto proprio dalla realtà presieduta dalla dottoressa Caterina Fontanella per alimentare la ricerca. E far sentire un po’ meno sole le donne colpite dalla diagnosi di tumore.

In quei dodici mesi c’era anche lei: Catia. Modella (di vita) per un giorno. Guerriera per sempre. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto