Feltre festeggia al debutto in coppa: ko la Pallavolo Belluno

Feltre festeggia al debutto in coppa: ko la Pallavolo Belluno

HL IMMOBILIARE VOLLEY-CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 0-3 

PARZIALI: 26-28, 22-25, 26-28. 

HL IMMOBILIARE VOLLEY: Vendramini, Buzzatti 9, Fantinel 8, Casagrande 8, Fiabane 10, Zago 12; Ingrosso (L), D’Isep, Costa, Fioretti 2, Zambon 2. N.e. Da Pos, Casanova (L). Allenatore: P. Viel.

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Zannin 17, Marcon 6, Decet 16, Schenal 4, Bona 4, Bugana 3; Natalone (L), Pavei 4, Dal Castel. N.e. De Paolis, Di Francesco, De Boni (L), Speggiorin. Allenatore: G. Carpene

ARBITRO: Gianvito Cattai di Treviso. 

NOTE. Belluno: battute sbagliate 10, vincenti 5, muri 12. Feltre: b.s. 6, v. 6, m. 6.

Davanti a una splendida cornice di pubblico, la HL Immobiliare Volley è costretta a piegarsi a una squadra più rodata e avanti con la preparazione come la Pallavolo Feltre: al De Mas, la contesa si chiude in tre set. Ma non inganni il risultato. La gara è vissuta a lungo sul filo dell’equilibrio. Tanto è vero che in due occasioni l’epilogo è sfociato nei vantaggi. E proprio nei momenti topici, la maggior precisione delle feltrine ha fatto la differenza. Ma il gruppo di Paolo Viel esce dal confronto con indicazioni comunque positive. 

CONDOTTIERO – Prima del match, il doveroso omaggio a un condottiero di mille traversate come coach Dario Pavei, premiato dalla capitana Martina Fantinel a nome di tutta la Pallavolo Belluno. Poi, la parola passa al campo. E alla ritrovata Fiabane, che si presenta in grande spolvero e dà il primo strappo alla partita grazie al suo servizio (7-3). La HL Immobiliare sembra padrona della situazione (12-6), ma Feltre, trascinata dalle attaccanti di palla alta Zannin e Schenal (13 punti in tandem), risale la corrente: annulla tre set-ball e la spunta 28-26.

FIDUCIA – La formazione ospite acquisisce fiducia. Sale di colpi a muro, attacca con buona continuità in attacco ed è particolarmente pungente al servizio. Coach Viel prova a mescolare le carte, inserendo D’Isep in regia e Costa. Ma è tutto inutile perché il sestetto di Carpene accumula un discreto vantaggio (14-18 con un ace di Valentina Pavei) e, nonostante il tentativo di rimonta delle bellunesi (22-23 col contrattacco di Buzzatti), chiude i conti con Schenal. 

VANTAGGI – Ed è ancora Schenal a prendersi la scena nel terzo parziale e a lanciare la fuga (10-15). Le padrone di casa ricuciono con un break di 7-2 (17-17) e non mollano nemmeno sul 18-21. Al contrario, mettono la freccia e sorpassano (23-22). Ancora una volta, però, i vantaggi sorridono alle feltrine. Game, set and match. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto