Dolomiti Extreme Trail: 900 iscritti e 32 nazioni presenti

Dolomiti Extreme Trail: 900 iscritti e 32 nazioni presenti

Ultime ore per partecipare a Dolomiti Extreme Trail, manifestazione che si svolgerà dall’11 al 13 giugno sui sentieri della Val di Zoldo (Belluno).

Le iscrizioni all’evento, giunto all’ottava edizione, si chiuderanno alla mezzanotte di domenica, 16 maggio. Al momento, gli iscritti, distribuiti sui 5 tracciati proposti, hanno superato quota 900. Di questi, 250 sono i concorrenti che hanno scelto la prova regina, quella che propone 103 chilometri di sviluppo e 7.150 metri di dislivello positivo (altrettanti di dislivello negativo). Sono ben 32 le nazioni presenti, a conferma dell’alto gradimento internazionale di Dxt. Si tratta di Italia, Nuova Zelanda, Argentina, Australia, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Irlanda, Grecia, Spagna, Francia, Croazia, Lituania, Lussemburgo, Ungheria, Olanda, Austria, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, San Marino, Svizzera, Slovenia, Sudafrica, Finlandia, Svezia, Turchia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Israele.

«L’auspicio è che il trend di miglioramento della situazione sanitaria possa continuare nelle prossime settimane e che Dolomiti Extreme Trail possa tornare a colorare le nostre montagne il prossimo giugno» affermano Paolo Franchi e Corrado De Rocco, coordinatori dello staff organizzativo. «Stiamo continuando a lavorare intensamente per garantire condizioni di sicurezza assoluta per ogni concorrente e un alto standard per quanto riguarda i servizi. I tanti volontari che da sempre sono la forza di Dxt stanno da settimane operando sui diversi sentieri, per sistemare i danni provocati dall’inverno e lavoreranno anche nelle prossime settimane per lavorare sui tratti più in quota dove attualmente c’è ancora neve». 

Le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line, con pagamento a mezzo conto corrente o tramite carta di credito, tramite Paypal. Un link dedicato è presente sul sito internet www.dolomitiextremetrail.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto