Debacle Pais Becher, giovani a Lamon, ritorna Vieceli a San Gregorio

Debacle Pais Becher, giovani a Lamon, ritorna Vieceli a San Gregorio

Se c’è un verdetto chiaro e inequivocabile della tornata elettorale, è che l’elettorato ha espresso la voglia di novità. Nessuna delle amministrazioni uscenti è stata riconfermata, tranne Soverzene. Belluno e Cortina hanno cambiato rotta. E anche a Feltre, dove si andrà al ballottaggio, la squadra di Zatta (assessore della giunta Perenzin) deve rincorrere al secondo turno.

Il verdetto è chiarissimo ad Auronzo, dove la sindaca Tatiana Pais Becher (in foto) deve incassare una sonora sconfitta. Niente secondo mandato, anzi: la sfida con Dario Vecellio Galeno è finita 74 a 26, 1.242 voti contro appena 430.

Ma è chiarissimo anche a San Gregorio nelle Alpi, dove la squadra di Mirko Badole (sindaco uscente) con la candidata Michela Canada è arrivata terza, con appena l’11,6% dei voti. Ha vinto Nicola Vieceli (già primo cittadino sei anni fa), con il 58,67% dei voti, davanti a Francesca Marotta (29,74%).

A Lamon hanno vinto i giovani, con il sindaco Loris Maccagnan, 24 anni compiuti il giorno del voto. Il nuovo primo cittadino ha battuto la concorrenza: 45,24% contro il 28,84% di Corinna Largo e il 25,92% di Gino Pante, che alcuni davano per favorito.

A Falcade, invece, spazio a Mauro Salvaterra. A Soverzene, come detto, mandato bis per Gianni Burigo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto