Cortina cambia rotta: il sindaco delle Olimpiadi sarà Lorenzi

Cortina cambia rotta: il sindaco delle Olimpiadi sarà Lorenzi

Cortina si giocava una tornata elettorale importante: il vincitore è il sindaco che arriverà fino alle Olimpiadi 2026. E non sarà Gianpietro Ghedina. L’amministrazione uscente si è divisa e gli elettori hanno scelto Gianluca Lorenzi. È lui a indossare la fascia tricolore. La sua proposta ha preso il 37,06% dei voti (1.044) mentre Ghedina si è fermato al 24,49% (690 voti). Staccati Roberta De Zanna (22,26%) e Roberto “Bortel” Pompanin (16,19%). 

Lorenzi, già consigliere comunale di maggioranza in squadra con Ghedina, è stato anche consigliere in Provincia. Nelle prossime settimane comincerà a lavorare con un obiettivo preciso: fare in modo che Cortina arrivi pronta al grande appuntamento olimpico. Tra le partite da risolvere, anche quella della viabilità.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto