De Carlo confermato al Senato, è l’unico bellunese eletto: «Risultato eccezionale»

De Carlo confermato al Senato, è l’unico bellunese eletto: «Risultato eccezionale»

Luca De Carlo resta a Palazzo Madama: per il sindaco di Calalzo di Cadore e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia la rielezione era praticamente certa, ma il 57,36% dei consensi ottenuto al collegio uninominale per il Senato a Belluno-Treviso ha superato le aspettative della vigilia.

Salvo sorprese legato al conteggio dei resti, De Carlo sarà l’unico bellunese a sedere in Parlamento nella prossima legislatura; gli ultimi cinque anni hanno visto tra Camera, Senato e Ministeri ben sei bellunesi (eletti; il conto sale a sette includendo anche la nomina di Daniele Franco, trichianese, al Ministero dell’Economia e Finanze); ora la rappresentanza “in solitaria” del territorio provinciale sarà una grande responsabilità per il senatore cadorino.

Primo partito a livello nazionale, regionale e provinciale: per chi ha costruito dall’inizio il partito, una grande soddisfazione.

Il tempo per festeggiare però è poco: “Risollevare l’Italia” era il motto della campagna dei meloniani, e De Carlo ha ben chiare le priorità del Paese.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto