Damian e Cerentin: la provincia piange la scomparsa di due artigiani

Damian e Cerentin: la provincia piange la scomparsa di due artigiani

 

Confartigianato Belluno piange la scomparsa di due artigiani associati: Maurizio Damian, titolare del mobilificio Sommariva di Ponte nelle Alpi, e Mario Cerentin, vittima di un incidente stradale in A27.

«Due notizie arrivate a pochi giorni l’una dall’altra e terribili non solo per il mondo dell’artigianato locale, ma per l’intera comunità bellunese – afferma la presidente di Confartigianato Belluno, Claudia Scarzanella -. Quando un artigiano, per di più storico, se ne va, il territorio perde una presenza importante, un presidio e un bagaglio di esperienza e di arte che è impossibile sostituire. Oggi ci sentiamo tutti un po’ più soli, ma cercheremo di fare tesoro dell’insegnamento datoci da Damian, che ha arredato per generazioni case e uffici di centinaia di bellunesi, e da Cerentin, la cui passione per l’attività manuale lo aveva portato a diventare artigiano dopo il raggiungimento della pensione. Ecco le loro storie di vita e professionali li faranno vivere a lungo nel ricordo della Confartigianato. L’associazione si stringe alle famiglie di questi due artigiani».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto