Scuole dell’infanzia “Zalivani”: iscrizioni aperte fino a fine mese

Scuole dell’infanzia “Zalivani”: iscrizioni aperte fino a fine mese

 

Il 31 gennaio si chiuderanno le iscrizioni alla scuola dell’infanzia con nido integrato “Don F. Zalivani”: coinvolti i bambini nati nel 2018 e quelli nati entro il mese di aprile del 2019. «La nostra scuola – spiegano i responsabili – offre un orario ampio, per agevolare le famiglie: dalle 7.30 alle 18. Senza considerare i corsi di educazione motoria, arte, teatro, nuoto, musica e lingua inglese. E inoltre laboratori pomeridiani per i bambini di 5 anni (fonologico, artistico creativo, logico matematico, di autoregolazione, di inglese)».

Fari puntati pure sul progetto sicurezza, sulla salute degli occhi dei bambini, in collaborazione con un ottico locale e un progetto sull’alimentazione dei bambini. «Fondamentale importanza hanno poi i rapporti coi genitori: colloqui singoli, incontri di gruppo e serate su temi legati alle età dei bambini, che speriamo di poter riprendere, finito questo periodo pandemico. Per non parlare delle feste tutti insieme: San Martino, Natale, giovedì grasso, festa della vita, la santa Pasqua, festa di fine anno con cenone conviviale organizzato da tutto il personale interno».

Un occhio di riguardo è rivolto poi all’alimentazione e in particolare alle materie prime, con prodotti a km 0, dove possibile, e alimenti biologici come pasta, farine, riso, uova. 

Dal 2015, inoltre, per le famiglie che iscrivono i bambini a una scuola dell’infanzia paritaria, è possibile accedere a un contributo fino a 400 euro, previsto da legge dello Stato.

Per informazioni, è possibile contattare la struttura allo 0437/99342 e fissare un appuntamento per visitare l’asilo.

TAG
CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su