Dall’utopia al progetto: si lavora per “Una provincia senza barriere”

Dall’utopia al progetto: si lavora per “Una provincia senza barriere”

Si intitola “Una provincia senza barriere”. Ed è il convegno organizzato dall’ASSI Onlus Aps nell’ambito del progetto “Progettiamo l’inclusione” finanziato dalla Regione del Veneto, con il patrocinio della Provincia di Belluno e del Comitato d’Intesa.

Lo stesso progetto nasce dall’impegno dell’associazione a operare a favore del recupero e della riabilitazione fisica e sociale della persona con disabilità, oltre che a diffondere la cultura dell’inclusione.

L’appuntamento è per domani (venerdì 29 aprile, dalle ore 8.30 alle ore 12), a Longarone Fiere. Di alto profilo i relatori: da Renzo Andrich (vice presidente del Comitato d’Intesa ed esperto di ausili e progettazione inclusiva) all’architetto Marco Giacuzzo (Studio Giacuzzo Architects di Mareno di Piave), passando per Paolo Roberto Sacerdoti (ha seguito la progettazione partecipata del Peba nel Comune di Padova), fino a Roberto Vitali (fondatore di Village for All, esperto di ospitalità e turismo) e a Mario Vascellari: il presidente di Tofana srl svelerà gli impianti a fune accessibili in provincia.

Ospite del convegno, infine, sarà la ministra per le Disabilità Erika Stefani, che chiuderà la parte tecnica e, dalle 12 alle 13, sarà protagonista di una sessione pubblica aperta al mondo del Terzo settore per approfondire il tema dell’inclusione sociale e delle opportunità di finanziamento esistenti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto