Dalle cave di Tisoi alla sophora di Nogarè: prosegue “CammiNaturalMente”

Dalle cave di Tisoi alla sophora di Nogarè: prosegue “CammiNaturalMente”

Continuano gli itinerari di CammiNaturalMente, promossi dalla Biblioteca civica di Belluno con il divulgatore scientifico, Anacleto Boranga. 

Si comincia sabato 5 e 19 novembre con le cave di Tisoi, dove si estraeva una pietra bellunese di eccellenza che ha fatto la storia: condurrà gli appuntamenti Tieri Filippin, autore del romanzo  “Storia di Bortolo cavatore di pietre”. Strada facendo si visiterà poi la Chiesetta di San Simon di Zeneghe, con la pala del Frigimelica il Vecchio.

Sabato 12, invece, spazio a “L’incanto degli alberi esotici”. E, in particolare alle forme e ai colori autunnali (foliage) della sophora giapponese a Nogarè, oltre a quelli spettacolari del ginco a Baldenich. Il ricavato delle quote di queste uscite (5 euro)  sarà interamente devoluto a “Insieme si può” per la fame nel mondo e per i poveri del Bellunese.

Per le iscrizioni e maggiori informazioni, è attivo il sito della Biblioteca civica. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto