Ancora piogge forti: la Protezione Civile dichiara lo stato di attenzione

Ancora piogge forti: la Protezione Civile dichiara lo stato di attenzione

 

Se non fosse giugno, potrebbe essere novembre. Il livello di umidità è lo stesso. La quantità di pioggia pure. E il “giugnovembre” è destinato a continuare ancora per qualche giorno, con clima monsonico e occhi puntati su fiumi e frane storiche.

Tra stasera e domani mattina sono attese precipitazioni intense, anche forti sui settori prealpini e la Valbelluna (pioggia meno forte, invece, sulle Dolomiti). Nel corso della giornata il tempo migliorerà leggermente. Ma mercoledì (10 giugno) sono attesi nuovi temporali, soprattutto nel pomeriggio. Nell’arco di 48 ore, sono previsti cumuli anche di 100 millimetri d’acqua. Alla luce delle previsioni Arpav, il Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto ha emesso lo stato di attenzione per criticità idrogeologiche. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto