Altro incidente fatale in montagna: perde la vita un 70enne milanese

Altro incidente fatale in montagna: perde la vita un 70enne milanese

 

È un mercoledì maledetto in montagna. Dopo l’escursionista di Ravenna, perde la vita anche un pensionato di origine milanese. 

Alle 10.20 di questa mattina, la Centrale del 118 è stata allertata per un uomo caduto lungo il sentiero che, dal Rifugio Padon, sale al Bivacco Bontadini (Rocca Pietore). Il settantenne si trovava con un gruppo di persone, ma ha perso l’equilibrio sul ripido pendio erboso e si è fermato un centinaio di metri più in basso. 

L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, giunto sul posto, ha sbarcato in hovering il tecnico di elisoccorso e il personale medico. Tuttavia, non c’era più nulla da fare. 

Ottenuto il nulla osta dalla magistratura, la salma è stata recuperata da una squadra del Soccorso alpino della Val Pettorina, che l’ha trasportata fino al Passo Fedaia per affidarla al carro funebre. 

Sul posto anche i Carabinieri e il Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto