Tragedia sul Monte Coppolo: precipita e muore una donna di 54 anni

Tragedia sul Monte Coppolo: precipita e muore una donna di 54 anni

 

All’alba, è stato ritrovato il corpo senza vita di una escursionista di Ravenna: aveva 54 anni. 

Partita ieri mattina per una gita, M.C.Z. ha inviato le ultime foto al compagno dalla cima del Monte Coppolo (Lamon), attorno a mezzogiorno e mezzo. 

Il cellulare ha poi continuato a suonare fino alle 21, quando con ogni probabilità si è scaricato. Ma la donna non ha mai risposto. Così, alle 21.50 è stato allertato il Soccorso alpino di Feltre. E sono partite le ricerche. 

Da un selfie, i soccorritori sono risaliti a un escursionista, fotografato assieme alla 54enne. L’uomo ha raccontato di essere partito dopo di lei e di aver trovato lungo la discesa, in cresta, il cappellino e la bandana. 

Una squadra, accompagnata da alcune persone del posto e da un soccorritore del Sagf (una quindicina in tutto), si è distribuita fra i sentieri. Fino a quando, sopra un salto verticale, è emerso un bastoncino: apparteneva proprio alla ravennate. 

Alle prime luci dell’alba, l’elicottero di Trento emergenza ha imbarcato un soccorritore di Feltre ed è volato sulla verticale, al punto del ritrovamento. Purtroppo, un centinaio di metri più sotto, è stato subito individuato il corpo della donna. 

La salma, ricomposta e imbarellata, è stata recuperata con un verricello e trasportata alla Camera mortuaria dell’ospedale di Feltre.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto