Posato il manto, prende forma la nuova pista di atletica dello “Zugni Tauro”

Posato il manto, prende forma la nuova pista di atletica dello “Zugni Tauro”

Anche in tempi di contingentamenti e limitazioni a causa dell’emergenza sanitaria, l’amministrazione comunale di Feltre scommette sullo sport. Sono terminati in questi giorni i lavori per la realizzazione della pista di atletica dello stadio comunale “Zugni Tauro”. La pista è stata completamente rivista, a cominciare dal rifacimento completo della struttura di base. E’ stata poi la volta della posa del nuovo manto sintetico, realizzato con materiali e tecnologie di ultima generazione, e dei relativi cordoli, interni ed esterni.

Ma il lavoro non è finito qui. Il progetto complessivo, pari ad un investimento di 500mila euro (interamente finanziato con un mutuo contratto dal Comune di Feltre), prevede anche il recupero dei vecchi spogliatoi e la ritinteggiatura della copertura delle tribune est. Lavori che verranno eseguiti a breve.

Nelle prossime settimane si procederà anche all’omologazione della pista secondo tutti i parametri della Fidal. Per ottenerla, restano da installare tutti i nuovi materiali per le diverse specialità: pedane, sacchi e ostacoli.

«Credo di poter dire che il risultato è più che buono – commenta l’assessore ai lavori pubblici di Feltre, Adis Zatta – anche se restano ancora alcuni interventi da completare. Grazie all’aiuto della Fidal regionale e provinciale e al fattivo contributo dei tecnici dell’Ana atletica Feltre abbiamo cercato le migliori soluzioni possibili. Alcune cose naturalmente non abbiamo potuto cambiarle, come i raggi di curvatura, per cui siamo consapevoli che l’omologazione sarà un po’ ridotta. Ma questo non ci impedirà di poter organizzare eventi sportivi di livello regionale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto