Covid, i numeri sono in costante discesa

Covid, i numeri sono in costante discesa

Sono sempre in discesa i numeri del covid-19 in provincia. Lo confermano i dati del bollettino settimanale realizzato dall’Ulss 1 Dolomiti. Sono 528 i bellunesi attualmente positivi, con un’incidenza settimanale che si attesta su valori di poco inferiori a 200 casi su 100 mila abitanti.

Stabili invece i ricoveri. Sono 50 i bellunesi attualmente ospiti dei reparti covid degli ospedali di Belluno e Feltre, di cui un paziente in terapia intensiva. E nell’ultima settimana si conta una sola vittima: una donna di 81 anni, deceduta il 7 gennaio.

TAMPONI

Nella settimana scorsa sono stati eseguiti dai team dell’Ulss Dolomiti 3.856 tamponi (di cui 1.517 molecolari e 2.339 antigenici). A cui si

A questi si aggiungono 885 tamponi antigenici eseguiti in farmacia, 33 dai pediatri e 105 dai medici di base.  In media, ogni giorno vengono eseguiti circa 350 tamponi ogni 100 mila abitanti.

Sul sito www.aulss1.veneto.it sono disponibili gli orari dei Covid Point.  Il tampone viene eseguito su prescrizione del medico curante e a seguito di prenotazione sul sito www.aulss1.veneto.it

TERAPIA CON ANTICORPI MONOCLONALI E FARMACI ANTIVIRALI

Nell’ultima settimana sono stati somministrati 2 trattamenti con anticorpi monoclonali dall’Unità operativa di Malattie infettive di Belluno, per un totale di 541 dosi complessive. Sono invece state 6 le prescrizioni di farmaco antivirale orale, per un totale di 568 trattamenti complessivi.

INDICAZIONI PER L’ACCESSO ALLE STRUTTURE SANITARIE

Dal 31 dicembre 2022 sono cessati i termini indicati dal D.L. n. 24 del 24/03/2022. Pertanto, l’accesso alle strutture ospedaliere, compresi i reparti di degenza, è consentito senza la certificazione verde Covid. I visitatori e gli accompagnatori mantengono l’obbligo di utilizzo della mascherina all’interno delle strutture, nel rispetto delle norme igienico comportamentali.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto