Belluno-Schiara e Valle Imperina: i “regali” del Parco per i suoi primi 30 anni

Belluno-Schiara e Valle Imperina: i “regali” del Parco per i suoi primi 30 anni

Il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi taglia il traguardo dei 30 anni e si prepara a una lunga annata di cantieri che porteranno anche alla realizzazione di progetti di lunga data, dal sentiero tra Belluno e la Schiara all’apertura di Valle Imperina.

Dovrebbe infatti arrivare già nel mese di febbraio la firma della convenzione tra il Parco e il Comune di Belluno per la realizzazione del sentiero di collegamento tra il cuore della città e la Schiara; un’occasione unica per l’unico capoluogo di provincia italiano presente nel territorio di un parco nazionale e in ottica Milano-Cortina 2026.

Quello nel capoluogo non sarà però l’unico intervento sulla sentieristica provinciale: numerosi sono infatti i progetti pronti al via.

Infine, la fetta più importante di investimenti riguarderà il patrimonio immobiliare del Parco: interventi a Valle Imperina, alla sede centrale e in diverse altre aree del territorio provinciale.

Ancora in fase di definizione, invece, la “festa di compleanno” per i trent’anni dell’ente Parco: «Vogliamo fare qualcosa di più semplice rispetto a quanto fatto per il venticinquesimo anniversario: – spiega Vigne – al momento, stiamo pensando all’organizzazione di un convegno e ad una serata musicale, magari con il coinvolgimento di alcuni cori. L’idea è di organizzare questi eventi tra la tarda primavera e l’inizio dell’estate».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto