Il Comune di Belluno cerca partner per i lavori di pubblica utilità. Pubblicato nei giorni scorsi l’avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse di partner operativi interessati a collaborare con Palazzo Rosso nell’avvio del progetto LPU. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire l’inserimento lavorativo di persone disoccupate e svantaggiate all’interno degli uffici e delle squadre comunali, all’interno delle società partecipate e di quelle realtà private che intendono entrare nella rete.
Il progetto prevede un numero massimo di 15 destinatari. Ogni partenariato dovrà essere composto da almeno due soggetti: il Comune o una società partecipata e un ente accreditato ai servizi per il lavoro. Nella rete sono ammessi anche soggetti privati, come partner operativi, individuati esclusivamente fra organismi senza scopo di lucro, Ong, fondazioni, consorzi, cooperative sociali associazioni, organismi di rappresentanza delle imprese e dei lavoratori.
Saranno coinvolti 12 cittadini, che lavoreranno sei mesi con un contratto di 20 ore settimanali:
La quota di compartecipazione a carico di Palazzo Rosso sarà di 30 mila euro complessivi, vale a dire 2500 euro circa a persona. Il resto sarà a carico della Regione.
C’è tempo fino alle 12 di giovedì prossimo, 12 gennaio, per presentare la propria manifestazione di interesse a partecipare alla rete come partner. La candidatura dovrà essere inoltrata via pec all’indirizzo belluno.bl@cert.ip-veneto.net indicando nell’oggetto “LPU 2022 d.g.r.V. 1320/2022 Manifestazione di interesse” e allegando copia di un documento di identità dei sottoscrittori.