Covid, incidenza settimanale ai minimi storici

Covid, incidenza settimanale ai minimi storici

Il bianco va di moda. Oltre ad essere da una settimana in zona bianca, come il resto del Veneto, la provincia di Belluno si appresta ad essere completamente incolore anche nella mappa del contagio, diffusa nel bollettino settimanale dell’Ulss 1 Dolomiti. Negli ultimi sette giorni si sono registrati solamente 12 nuovi casi positivi, con un’incidenza record (in positivo) di 6.

E sono sei anche i Comuni che hanno registrato – sporadici – casi positivi nell’ultima settimana. Si tratta di Belluno, Feltre, Borgo Valbelluna, Longarone, Cortina e Limana. Quest’ultimo è anche l’unico municipio ad avere un’incidenza settimanale tra 51 e 100 nuovi casi ogni 100mila abitanti. Ma nessun mistero: la colpa è di un piccolo focolaio scoppiato alla Sest – Luve, la nota azienda che produce evaporatori per frigoriferi. Sono 4 i casi venuti alla luce, che hanno portato alla chiusura temporanea della mensa aziendale e tamponi in massa, ieri, per i lavoratori dei reparti dai quali provengono i casi positivi.

Poco da dire sul fronte ospedaliero. Ed è la notizia più bella. Al momento tra Feltre e Belluno c’è un solo ricovero di paziente covid – positivo, in area non critica.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto