Covid a scuola: sono 228 gli alunni in quarantena, 17 i prof

Covid a scuola: sono 228 gli alunni in quarantena, 17 i prof

Il contagio continua. Anche a scuola. Sono 17 le classi attualmente in quarantena. Per un totale di 228 tra bambini e ragazzi. E 17 insegnanti. Lo fa sapere il team scuole del dipartimento di prevenzione dell’Ulss 1 Dolomiti.

Da qualche giorno infatti è ripresa l’attività di monitoraggio e di tamponi tra la popolazione scolastica. Tra l’altro, da gennaio è attivo il nuovo protocollo scuole che prevede che, in presenza di un caso positivo in una classe, l’intera classe sia posta in quarantena preventiva. A oggi sono in isolamento 17 classi (1 del nido, 3 di asili, 10 elementari, 2 medie e 1 superiori). Da settembre a oggi sono state prese in carico 552 classi.

Intanto con il nuovo Dpcm da lunedì prossimo (18 gennaio) i ragazzi delle superiori possono tornare a scuola Le linee guida prevedono che in zona gialla e arancione la didattica in presenza sia garantita almeno al 50%.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto