Luce sulle vette meno note: le Marmarole protagoniste del libro Cai

Luce sulle vette meno note: le Marmarole protagoniste del libro Cai

 

Non un libro per alpinisti. E nemmeno per escursionisti. «Semmai un libro per cultori della montagna». A individuare il target sono le sezioni Cai di Calalzo, Domegge e Lozzo, artefici di una pubblicazione davvero interessante. L’ultimo libro, infatti, è dedicato alle “Marmarole, le Dolomiti dei pastori e dei pionieri”. 

Il titolo dice tutto. Perché le pagine danno rilievo proprio alla gente, ai personaggi e agli uomini che hanno calcato le crode delle Marmarole. Non solo alpinisti, ma anche pastori e pionieri delle ascese dolomitiche. Un tuffo nella storia del Cadore, visto che le Marmarole, le montagne di Tiziano, sono state cantate anche dal Carducci.

Il volume racconta storie. Ma presenta anche itinerari, relazioni di “vie normali” solitarie e straordinarie, informazioni sui rifugi Chiggiato, Baion e Ciareido, oltre a interessanti approfondimenti storici, naturalistici e geologici. Il tutto condito da immagini suggestive. 

I curiosi e gli appassionati di montagna non devono far altro che acquistare il libro. Come si fa? Basta mandare una mail a info@caicalalzo.it per ricevere le informazioni necessarie.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto