Covid-19, solamente 20 casi nell’ultima settimana

Covid-19, solamente 20 casi nell’ultima settimana

Nessuna nuova, buona nuova. La provincia di Belluno è mani e piedi dentro la zona bianca, e ha intenzione di restarci a lungo. Almeno questo è quello che traspare dai dati ndiffusi dall’Ulss 1 nel consueto report settimanale, che confermano il trend in netta regressione del virus.

Come sette giorni prima, sono 10 (su 61) i Comuni della provincia di Belluno che presentano qualche caso di contagio di covid-19. Si tratta di Belluno, Ponte nelle Alpi, Limana, Borgo Valbelluna, Feltre, Alano di Piave, Pieve e Domegge di Cadore, con un’incidenza inferiore a 125 casi ogni 100mila abitanti. Quero Vas e Lorenzago, invece, registrano un’incidenza fino a 250. Ma cala ancora l’incidenza provinciale, crollata a 10 casi ogni 100mila abitanti. Una settimana fa era a 16.

Ormai svuotati e chiusi quasi tutti i reparti covid negli ospedali di Belluno e Feltre. Al momento ci sono solamente due pazienti in area non critica, nessuno in terapia intensiva.

Ci si concentra così sulla campagna vaccinale. Sono 10mila gli over 60 bellunesi non ancora vaccinati. Per loro c’è la possibilità di accedere senza prenotazione nei seguenti drive – in: Sedico, tutti i giorni dalle 15 alle 17; Feltre, da lunedì a sabato dalle 11 alle 13; Alpago, dal lunedì al sabato dalle 15 alle 17; Tai, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18; Agordo, martedì, giovedì e sabato dalle 17 alle 18.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto