Costituzione Italiana ai neo diciottenni: testo inviato a 56 ragazzi

Costituzione Italiana ai neo diciottenni: testo inviato a 56 ragazzi

 

Non avverrà la consueta cerimonia di consegna della Costituzione Italiana ai cittadini del Comune di Alpago che hanno raggiunto la maggiore età.

Tuttavia, l’amministrazione non ha voluto trascurare un appuntamento che rappresenta una sorta di ingresso dei neo diciottenni nella comunità degli adulti. E così ha predisposto l’invio del testo costituzionale a domicilio. 

Saranno 56 i ragazzi residenti nel territorio che in questi giorni riceveranno a casa il piccolo volume con la carta fondamentale del nostro ordinamento, assieme a un breve messaggio a firma del sindaco.

«Siamo naturalmente molto dispiaciuti che non sia possibile realizzare la tradizionale “festa” per i neo-maggiorenni . Commenta la vice sindaca Vanessa De Francesch – ma le norme sul contenimento del virus ce lo impediscono. I giovani di oggi sono cittadini a pieno titolo e lo saranno ancor di più nelle nostre comunità di domani, in cui alcuni di loro assumeranno anche incarichi di responsabilità diretta a vari livelli. Il nostro augurio – conclude De Francesch – è che sappiano far tesoro anche di questo periodo, particolarmente difficile, per comprendere ancora di più quanto sia rilevante il ruolo di ciascuno di loro per garantire ai nostri territori un futuro di sviluppo e di benessere, non soltanto economico, a partire dai principi fondamentali della nostra Costituzione».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto