Risorse, panettoni e pandori di solidarietà: AssoMilitari sostiene l’Aism

Risorse, panettoni e pandori di solidarietà: AssoMilitari sostiene l’Aism

 

Un appoggio concreto, tangibile. E solidale. Arriva dall’AssoMilitari ed è rivolto all’Aism: l’Associazione italiana sclerosi multipla. 

«In un anno difficile – afferma Il consigliere nazionale di AssoMilitari, Alessandro Farina – segnato dalla pandemia, dalle distanze, dalla sofferenza, volevamo dare un tocco di normalità al Natale con un importante sostegno attivo nella ricerca. Nel nostro ambiente, sono molti i casi di colleghi in servizio, in quiescenza o loro familiari affetti dalla malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Gli studi dicono che può esordire a ogni età della vita, ma è più comunemente diagnosticata nel giovane adulto tra i 20 e i 40 anni». 

Con questo spirito, gli iscritti ad Assomilitari sostengono l’Aism attraverso l’acquisto solidale di panettoni e pandori. E in molti hanno deciso di donare anche una somma libera: «L’iniziativa ha coinvolto pure il personale militare del 7’ Reggimento Alpini di Belluno – prosegue Farina – ma la sorpresa è stata nella risposta di alcuni cittadini di Ponte nelle Alpi. I quali mi hanno contattato per non far mancare il loro prezioso contributo. Così siano riusciti a raccogliere una somma importante, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia. AssoMilitari continuerà a sostenere e collaborare sul campo in ogni iniziativa benefica per dare una speranza a chi sta soffrendo e si trova a combattere contro una malattia come la sclerosi multipla, che purtroppo, a oggi, non ha ancora una cura. 

Dalle parole del presidente provinciale, Marco Moglia, traspare una profonda riconoscenza: «Sono estremamente felice di ringraziare AssoMilitari per quanto sta facendo. Ringrazio anche tutti coloro che hanno dimostrato di credere in noi. Il poter disporre della vostra attenzione è per noi l’imprescindibile regalo che ci aiuta a sperare di combattere questa malattia. Il 2021? Ci porterà ad affrontare nuove sfide e, grazie anche ad AssoMilitari, noi saremo più forti». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto