Coronavirus, 21 nuovi positivi. E arrivano 4 medici in più nelle Usca

Coronavirus, 21 nuovi positivi. E arrivano 4 medici in più nelle Usca

Il trend è chiaro: il coronavirus sta mollando decisamente la presa. Ieri solamente 21 i nuovi casi positivi segnalati dal dipartimento di Prevenzione. E così, dopo essere stata la prima provincia del Veneto a fare i conti con la seconda ondata, con il focolaio in Comelico (era settembre), la provincia di Belluno potrebbe essere la prima a uscire dal tunnel. I bellunesi attualmente contagiati sono 1.363. Un calo di 150 unità in un solo giorno.

Ma non è il caso di abbassare la guardia. Perché covid – 19, miete ancora vittime. Altre due, ieri: una donna di anni 84 deceduta in Geriatria Covid a Feltre e un uomo di anni 72 deceduto in Pneumologia Covid a Feltre. Lo certificano i dati giornalieri di Azienda Zero.

Diminuisce anche la pressione sugli ospedali. I pazienti Covid positivi negli ospedali bellunesi sono 82 (-13 rispetto a domenica), dei quali 7 in terapia intensiva e 14 negli ospedali di comunità.

L’importante rallentamento dell’epidemia permette di far respirare un po’ anche medici, infermieri e volontari in prima linea da mesi. Rimodulati così da parte dell’Ulss 1 Dolomiti gli orari del call center dedicato. Dal 1° febbraio il numero 0437/514343 sarà attivo dalle 8 alle18, da lunedì a sabato.

E nella battaglia contro covid – 19 arrivano rinforzi.  Rinnovati fino al prossimo 31 dicembre gli incarichi ai medici operativi nelle tre Usca (Unità speciali di continuità assistenziale) di Belluno, Cadore e Feltre: Marco Agostini, Alessandro Ceschia, Giovanni De Col, Filippo Michele Fieramonte, Alberto Petterle, Carlotta Zarri e Marco Balducci presso l’Usca di Belluno; Natalia Buceatchi, Lorenzo Colcergnan, Davide Dal Molin e Carlotta Simiele presso le Usca di Feltre; Andrea Franceschi, Erika Mafrici, Elena Quariglio e Arianna Tabacchi presso l’Usca di Pieve di Cadore. E affidati quattro nuovi incarichi: Martin Baruzza, Luca Favero e Alessandro Olivieri presso l’Usca di Belluno; Silvia Romagna a Feltre. Attualmente sono in carico alle Usca circa 175 pazienti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto