Coro Minimo Bellunese e Alpini: un legame nel segno della musica

Coro Minimo Bellunese e Alpini: un legame nel segno della musica

Si è conclusa una prima parte dell’anno ricca di soddisfazioni per il Coro Minimo Bellunese, diretto da Gianluca Nicolai; il Coro ha infatti preso parte a due eventi che hanno coinvolto gli Alpini, in occasione del Raduno Triveneto.

In particolare, il Minimo ha preso parte allo spettacolo del regista Bruno Lovadina “Il Corpo e l’Anima”, che ha visto come voce narrante Sandro Buzzatti, con la partecipazione di Marina De Luca. Durante la serata, molto significativa, il Coro si è esibito in brani quali Alpini italiani, Le voci di Nikolajevka, La not del Vajont e Stelutis alpinis.

I coristi del Minimo hanno partecipato con molto piacere a questo concerto, inserito nel ricco programma di eventi della sezione Ana Belluno e per gli applausi ricevuti, oltre che dal nutrito e partecipe pubblico presente in sala, anche dal presidente nazionale, Sebastiano Favero.

Al Santuario del Nevegal, inoltre, il Minimo ha animato la messa presieduta dal vescovo di Belluno-Feltre, monsignor Renato Marangoni.

In più, il Coro si è esibito all’ex caserma Angelo Zanettelli di Feltre, davanti ai ragazzi del Campo Scuola Ana. Durante la serata hanno potuto ascoltare brani come Il testamento del capitano, Mama Piero me toca, Nanneddu meu, La montanara e Benia calastoria.

Dopo la breve pausa estiva, i coristi del Minimo hanno già ripreso le prove, in vista di una seconda parte dell’anno, ricca di impegni. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto