Coppa del mondo, “antipasto” d’autore: Goggia davanti a tutte

Coppa del mondo, “antipasto” d’autore: Goggia davanti a tutte

Sofia Goggia davanti a tutte nella seconda prova cronometrata, a Cortina. 

Un antipasto niente male, in vista della discesa che oggi (venerdì 20 gennaio) aprirà la tre giorni della Cortina Ski World Cup, la Coppa del mondo femminile di sci alpino. Sulla Olympia delle Tofane, che lo scorso anno la aveva vista trionfare in discesa per poi infortunarsi il giorno successivo in superG, la fuoriclasse bergamasca ha lasciato dietro la statunitense Isabella Wright di 19 centesimi e la norvegese Ragnhild Mowinckel di 49 centesimi. Quarto riscontro cronometrico per Mikaela Shiffrin (61 i centesimi di ritardo della stella statunitense dalla Goggia) e quinto della svizzera Lara Gut-Behrami (80 i centesimi di ritardo dell’elvetica che ieri aveva fatto registrare il miglior crono). 

«Sono state due belle prove. La prima l’abbiamo disputata con neve facile, forse la più facile che abbia mai trovato qui a Cortina in tutti questi anni. Un po’ condizionata dalla nebbia» commenta Sofia Goggia. «Sono fiduciosa per i prossimi giorni».

Foto tratta dal profilo Facebook di Sofia Goggia

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto